SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Il Premio Nobel per la Pace ai bambini di Gaza, il Policlinico di Bari a sostegno della candidatura

Il Policlinico di Bari sostiene la candidatura dei bambini di Gaza al Premio Nobel per la Pace 2026, promossa dall'associazione "L'Isola che non c'è" e condivisa dal direttore generale dell'azienda ospedaliero universitaria barese Antonio Sanguedolce con il collegio di direzione. Da stamattina, sulla facciata del Policlinico campeggia un banner a sostegno dell'iniziativa. «Il genocidio del…
l'edicola

Il Policlinico di Bari sostiene la candidatura dei bambini di Gaza al Premio Nobel per la Pace 2026, promossa dall’associazione “L’Isola che non c’è” e condivisa dal direttore generale dell’azienda ospedaliero universitaria barese Antonio Sanguedolce con il collegio di direzione.

Da stamattina, sulla facciata del Policlinico campeggia un banner a sostegno dell’iniziativa.

«Il genocidio del popolo palestinese a Gaza si abbatte su una generazione che cresce sotto assedio, privata di ogni diritto fondamentale: alla salute, alla protezione, all’istruzione, alla libertà», fanno sapere dal Policlinico: «Abbiamo offerto assistenza sanitaria concreta ospitando e curando già cinque bambini palestinesi ai quali è stata fornita dalla nostra azienda ospedaliera assistenza pediatrica», aggiungono.

La candidatura dei bambini di Gaza al Premio Nobel per la Pace, dunque, non è «solo un atto simbolico» ma «un appello morale ed è un atto di pace».

Dal Policlinico sottolineano che «premiare i bambini di Gaza significa, come si legge nell’appello: riconoscere la loro sofferenza innocente; affermare che ogni bambino, in ogni luogo del mondo, ha diritto alla pace; chiamare la Comunità Internazionale alla responsabilità collettiva verso chi non può difendersi».

CORRELATI

Attualità, Bari","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[457173,457527,456135],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!