SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Nel Barese basta un clic per trovare il medico di famiglia di turno, l’Asl pubblica gli elenchi online

Nel Barese basta un clic per conoscere, in tempo reale, il medico di medicina generale in servizio in una delle Aggregazioni funzionali territoriali (Aft) nelle fasce orarie 13-15 (dal lunedì al venerdì) e 8-11 (il sabato e prefestivi). L'Asl Bari ha attivato, nella home page del portale dell'azienda sanitaria, una sezione ad hoc - denominata…
l'edicola

Nel Barese basta un clic per conoscere, in tempo reale, il medico di medicina generale in servizio in una delle Aggregazioni funzionali territoriali (Aft) nelle fasce orarie 13-15 (dal lunedì al venerdì) e 8-11 (il sabato e prefestivi).

L’Asl Bari ha attivato, nella home page del portale dell’azienda sanitaria, una sezione ad hoc – denominata “Turni Aft” – in cui verranno pubblicate mensilmente le turnazioni delle 40 Aft rientranti nei 12 Distretti socio sanitari.

Si tratta, spiega l’azienda in una nota, di «un servizio importante perché permette di sapere sempre qual è il medico di famiglia in servizio, anche fuori dagli orari di studio, informando i cittadini in modo costante e puntuale».

Negli elenchi compaiono nomi, indirizzi e orari dei medici in servizio che sono raggiungibili online sul web oppure attraverso le pagine social istituzionali, dove c’è anche il qr code che rimanda direttamente alla pagina dedicata.

«Una novità che va incontro alle esigenze degli utenti – concludono dall’Asl – che, a partire dal primo luglio scorso, possono contare sulla nuova forma organizzativa della Medicina generale che riunisce attualmente i circa 750 medici di famiglia del territorio di competenza» dell’azienda sanitaria barese.

CORRELATI

Bari, Salute","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[469286,469945,469928],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!