Dal 10 gennaio, Rai1 ci trasporterà in un mondo di colori e talenti con “Dalla Strada al Palco”, il programma dedicato agli artisti di strada più amati d’Italia. Alla conduzione, per la prima volta insieme, troveremo Nek e Bianca Guaccero, pronti a celebrare la creatività e la passione di chi ha scelto di esibirsi per strada.
Musicisti, ballerini, acrobati, cantanti e molti altri artisti si sfideranno sul palco, portando con sé le loro storie e il loro talento unico. Provenienti da ogni angolo d’Italia e del mondo, i performer daranno vita a spettacoli indimenticabili, giudicati dal pubblico in studio e da ospiti d’eccezione.
«Sono davvero felice di far parte di questo progetto – ha dichiarato Nek -. Gli artisti di strada sono persone straordinarie, libere e appassionate. Sono loro i veri protagonisti di questo show e a loro va tutto il mio rispetto». Anche la bitontina Bianca Guaccero, fresca vincitrice di Ballando con le Stelle, ha espresso la sua gioia per questa nuova avventura: «Raccontare la purezza dell’arte è un’emozione unica. Sono sicura che il pubblico si innamorerà di questi artisti così speciali».
Ogni puntata sarà ricca di sorprese e ospiti d’eccezione. Nella prima serata, ad esempio, sarà presente Fiorella Mannoia. Inoltre, Al Bano si metterà alla prova, esibendosi per strada proprio come i tanti artisti che ammirerà sul palco.