La musica classica e il jazz sbarcano nei quartieri di Bari grazie all’iniziativa “Municipi Sonori”, promossa dal Comune di Bari e dalla Fondazione Petruzzelli. Per cinque serate, il quartetto d’archi e il gruppo Jazz Friends si esibiranno nelle chiese dei diversi municipi, offrendo concerti gratuiti e di alta qualità. L’obiettivo è quello di portare la cultura musicale anche nelle zone più periferiche della città, rendendola accessibile a tutti.
«Siamo entusiasti di questa nuova edizione di Municipi Sonori – ha dichiarato l’assessora alla Cultura, Paola Romano -. Vogliamo che la musica sia un patrimonio di tutti e che possa raggiungere ogni angolo della città».
Massimo Biscardi, sovrintendente della Fondazione Petruzzelli, ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa per avvicinare il pubblico ai grandi classici: «Negli anni, abbiamo notato come molti spettatori che hanno assistito ai concerti nei quartieri hanno poi deciso di venire al Petruzzelli. Questo è il più bel riconoscimento per il nostro lavoro».