La città di Bari, in collaborazione con Amtab, ha annunciato il rinnovo della popolare iniziativa “Muvt in bus 365” per il 2025. Questo programma offre ai residenti abbonamenti annuali per il trasporto pubblico a una tariffa notevolmente ridotta di soli 20 euro.
L’iniziativa, volta a promuovere la mobilità sostenibile e ad alleggerire il peso del trasporto privato, si è rivelata un vero successo sin dal suo lancio. Solo nel 2024, oltre 18mila residenti hanno usufruito degli abbonamenti scontati.
Come funziona?
Rinnovo: gli abbonati esistenti possono facilmente rinnovare i loro abbonamenti online tramite l’app Muvt card. Nuovi abbonamenti: i residenti e gli studenti di Bari possono acquistare nuovi abbonamenti tramite la stessa piattaforma digitale. È necessaria una Muvt card, disponibile presso i rivenditori autorizzati. Vantaggi: gli abbonati possono viaggiare illimitatamente su tutte le linee di trasporto pubblico locale durante tutto l’anno.
Il sindaco Leccese ha espresso entusiasmo per il rinnovo del programma: «Muvt 365 ha migliorato significativamente il rapporto dei nostri cittadini con il trasporto pubblico. Mentre ci prepariamo a importanti sviluppi urbani, incluso un nuovo sistema di Bus Rapid Transit (BRT), è fondamentale offrire opzioni economiche per incoraggiare le persone a lasciare le auto a casa».