«Frammenti di luce», mostra collettiva che si tiene alla libreria Monbook Mondadori point curata da Loredana Albanese, fondatrice di Linea d’Arte. Si concluderà l’8 gennaio.
Piazza Redentore – quartiere Libertà
Arriva la Befana
Tanta attesa e trepidazione fra i più piccoli che non vedono l’ora di incontrare la Befana che distribuirà loro tante cioccolate e caramelle. L’evento, che fa parte della rassegna Natale di luce e di pace in Libertà porterà l’iconica vecchietta sulla scopa a piazza Redentore il 6 gennaio alle 11. Non solo con lei arriverà anche il live show degli «Swing 31» e lo spettacolo «Befane a pedali». Per i bambini e le loro famiglie tanto divertimento, musica e intrattenimento.
Ceglie del Campo
Befana Acrobatica
Castello di Ceglie Volge al termine la rassegna «Magia del Natale 2025 nel Municipio IV», il cartellone di iniziative che hanno coinvolto grandi e piccini durante queste feste nei rioni Carbonara , Ceglie e Loseto. Ultimo appuntamento previsto il 5 gennaio alle 17.30 al castello di Ceglie del Campo, dove la Befana si calerà dall’alto per portare ai bimbi le calze piene di caramelle.
San Paolo
Jazz friends
Auditorium Giovanni Paolo IISi terrà il 5 gennaio alle 20 il concerto degli Jazz Friends. Si tratta dell’ultimo appuntamento della rassegna musicale che si è tenuta durante le festività in vari quartieri dal titolo «Municipi Sonori di Natale». L’iniziativa è stata promossa dall’assessorato comunale alle Culture e ha visto la collaborazione della Fondazione Lirico Sinfonica Petruzzelli. Così il 5 si chiudono i dieci appuntamenti gratuiti.
Piazza del Ferrarese – Bari vecchia
Capodanni di Puglia
La rassegna musicale avviata in occasione della fine del 2025 non si ferma per l’inizio del nuovo anno. La musica continua sul palco sotto l’albero di Natale posizionato in piazza del Ferrarese. Il 4 gennaio, alle 18 sarà la volta di salire sul palco dei «The Rumblers» e alle 19.15 del gruppo «Bread&Pussy». A chiudere la rassegna saranno i «Rekkiabilly», in calendario martedì 6 gennaio alle ore 18.