SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Morto a 100 anni l’ultimo partigiano di terra di Bari. Il cordoglio del sindaco di Acquaviva

È morto a 100 anni, Filippo Tafuni, ultimo partigiano in vita in terra di Bari e uno dei più anziani d’Italia. A darne notizia, attraverso i propri canali social, è il sindaco di Acquaviva delle Fonti, Davide Carlucci. Pochi giorni fa, Tafuni aveva ricevuto la tessera dell'Anpi grazie a un’iniziativa degli acquavivesi Pasquale Martino e…
l'edicola

È morto a 100 anni, Filippo Tafuni, ultimo partigiano in vita in terra di Bari e uno dei più anziani d’Italia.

A darne notizia, attraverso i propri canali social, è il sindaco di Acquaviva delle Fonti, Davide Carlucci. Pochi giorni fa, Tafuni aveva ricevuto la tessera dell’Anpi grazie a un’iniziativa degli acquavivesi Pasquale Martino e Ferdinando Pappalardo.
«Che la sua storia sia di monito oggi che i lampi di guerra si tornano a scorgere su un orizzonte prossimo a noi: il nazifascismo e qualsiasi forma di nazionalismo, totalitarismo o imperialismo vanno sempre combattuti. In nome della democrazia dei popoli», scrive Carlucci nel suo post con cui fa le condoglianze alla famiglia di Tafuni.

CORRELATI

Bari","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="38205" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!