Categorie
Bari Cronaca Video

Monopoli, tentate rapine agli anziani e furti d’auto: blitz dei carabinieri, sette misure cautelari – VIDEO

Cinque persone in carcere, una agli arresti domiciliari e un’altra è destinataria dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. È l’esito dell’inchiesta condotta dalla Procura della Repubblica di Brindisi e relativa a tentativi di rapine in casa di anziani, furti di auto ed estorsioni. Reati commessi nei territori di Monopoli, Fasano e Martina Franca.

I carabinieri della compagnia di Monopoli hanno eseguito all’alba le misure cautelari emesse dal gip del Tribunale di Brindisi con il supporto dei militari del Nucleo cinofili di Modugno, del personale dello Squadrone eliportato “Cacciatori Puglia” e del 6° Nucleo elicotteri di Bari.

Gli indagati sono accusati di essere gli autori di tentate rapine, furti di autovettura, tentate estorsioni, ricettazione e detenzione di armi clandestine.

Le indagini sono state condotte attraverso intercettazioni telefoniche, ambientali e telematiche, oltre che con servizi tradizionali di osservazione e pedinamento, attività di perquisizione e sequestro.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version