SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Monopoli, droga acquistata in bitcoin dalla California e rivenduta su Telegram: un arresto – VIDEO

Si riforniva di droga dalla California, acquistandola da un’azienda che risultava un rivenditore di ricambi per moto, pagandola in bitcoin e facendosela consegnare da un corriere a Monopoli per poi rivenderla su Telegram. È l’ingegnoso sistema che sarebbe stato ideato da un uomo, arrestato con l’accusa di traffico internazionale di sostanze stupefacenti, che avrebbe così guadagnato circa 80mila euro, sequestrati dai finanzieri del comando provinciale di Bari.

Nel corso delle indagini è stato ricostruito il modus operandi dell’uomo che avrebbe fatto arrivare marijuana direttamente dal suo canale di approvvigionamento americano. La droga veniva consegnata a un’altra persone, non connivente con l’indagato, a un indirizzo che è risultato essere completamente falso. Corriere e destinatario dei pacchi, infatti, si accordavano sul luogo di consegna attraverso utenze telefoniche registrate a nome di extracomunitari non censiti tra la popolazione residente.

Una volta ricevuta la merce e dopo aver effettuato il pagamento in bitcoin al fornitore americano, l’indagato organizzava le consegne al dettaglio attraverso Telegram servendosi di corrieri nazionali.

L’uomo è stato arrestato e condotto in carcere a Bari. Dai suoi traffici avrebbe “guadagnato” circa 80mila euro, oggetto di sequestro.

ARGOMENTI

bitcoin
cronaca
marijuana
monopoli
stati uniti
telegram

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(405664)
  [1]=>
  int(405608)
  [2]=>
  int(406172)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!