Hanno nascosto in un armadio di una azienda attiva a livello nazionale e internazionale che opera nel settore dell’import/export e della commercializzazione di olio e vino, ben 25 ‘panetti’ di cocaina, per un totale di circa 26 chilogrammi di sostanza stupefacente. I carabinieri della Compagnia di Monopoli, in provincia di Bari, hanno arrestato due persone, un 33enne e un 23enne, ritenute responsabili, in concorso tra loro, del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare, il controllo eseguito dai carabinieri ha consentito di rinvenire l’ingente quantitativo di cocaina, il cui valore commerciale supera ampiamente il milione di euro, contenuto in sacchi della spesa nascosti in un armadio, insieme ad armi legalmente detenute. La sostanza stupefacente era verosimilmente destinata a rifornire le piazze di spaccio della provincia in vista delle imminenti festività natalizie e di fine anno.
Nel corso dell’operazione sono stati inoltre sequestrati materiali e attrezzature per il confezionamento dello stupefacente, nonché oltre 30mila euro in denaro contante, ritenuti provento dell’attività illecita. Le due persone, rispettivamente rappresentante legale e dipendente dell’azienda, sono state arrestate: una è stata portata in carcere e l’altra ai domiciliari.










