Due persone sono rimaste ferite in una rapina che si è verificata stamattina in uno dei negozi del Gran Shipping Molfetta, alla periferia del comune in provincia di Bari.
Un uomo, con il volto coperto da una maschera di plastica bianca e armato, sarebbe entrato in una gioielleria intorno alle 10:30, minacciando i presenti. A fermarlo sono stati un carabiniere in pensione che, nel tentativo di bloccarlo, ha ingaggiato una colluttazione durante la quale sarebbe partito un colpo di arma da fuoco.
Sia il rapinatore che l’ex militare intervenuti sono rimasti feriti e sono stati soccorsi dal personale sanitario del 118.
Sul posto, oltre agli agenti della polizia locale di Molfetta, sono intervenuti i carabinieri che hanno fermato il rapinatore e avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.
La direzione del Gran Shopping Molfetta, circa un’ora dopo l’episodio, fa sapere che «la sicurezza all’interno del centro commerciale è stata ripristinata grazie al lavoro in cooperazione tra le forze dell’ordine e il servizio di sicurezza interno».
Le autorità, spiegano, «stanno svolgendo il proprio lavoro con la nostra totale disponibilità a collaborare alle indagini. Ringraziamo forze dell’ordine e soccorritori».