Categorie
Bari Cronaca

Molfetta, peschereccio affonda nella notte: l’equipaggio soccorso dai militari della Capitaneria di porto

Sono stati tratti in salvo i quattro componenti dell’equipaggio di un peschereccio che, la scorsa notte, mentre rientrava nel porto di Molfetta, è finito contro un sopraflutto.

L’impatto, avvenuto intorno alle due, ha provocato il semi inabissamento dell’imbarcazione di cui è visibile solo la prua.

Dopo la richiesta d’aiuto, i componenti dell’equipaggio sono stati soccorsi dal personale della Capitaneria di porto che li ha riportati a terra per poi affidarli alle cure del personale sanitario del 118. Nessuno di loro ha riportato ferite ma solo uno stato di agitazione.

Sull’accaduto, come prevede il Codice della navigazione, è stata aperta una inchiesta amministrativa che servirà a chiarire cause, circostanze e dinamica di quanto avvenuto.

In una nota, l’Amministrazione comunale di Molfetta esprime «profonda vicinanza all’armatore e all’equipaggio del peschereccio» che è «conosciuto nella marineria locale». L’incidente «ha suscitato grande apprensione nella comunità, da sempre legata al mondo della pesca e alle tradizioni marinare», prosegue la nota del Comune che si dice vicino all’equipaggio a cui rivolge «un pensiero di sincera solidarietà per lo spavento e le difficoltà vissute».

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version