Jerry Calà scende in campo per sensibilizzare al rispetto dell’ambiente, tra battute cult e ironia. È questo l’obiettivo dello spot “Se hai stile, differenzia!” lanciato dal Comune di Modugno, firmato dal regista Mirko Dilorenzo e presentato stamattina.
«Ho accettato con entusiasmo questo progetto perché credo che un messaggio serio, come quello dell’ambiente, arrivi meglio se detto col sorriso. L’ambiente è il nostro palcoscenico più importante. E dobbiamo trattarlo con rispetto», ha detto Calà ricordando che «differenziare non è solo una questione di stile, come dico nello spot, ma soprattutto un dovere».
Il videoclip, scritto e ideato dalla società di comunicazione Certe srl e diretto dal regista pugliese Mirko Dilorenzo, ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sulla corretta raccolta differenziata, in particolare sul conferimento del secco residuo e l’utilizzo di sacchi trasparenti. Jerry Calà si muove come su un palcoscenico, in una sorta di danza rituale e ammiccante, per prepararsi a un appuntamento che si preannuncia galante. Ma il colpo di scena è dietro l’angolo: l’incontro non è con una donna, ma con il contenitore dell’indifferenziato.
Durante l’incontro è stato annunciato il “Jerry Calà Concert Show – Green Edition” in programma il 19 settembre in piazza Sedile, alle 21. Jerry Calà, accompagnato dalla JerrySuperBand, vestirà i panni di “crooner” reinterpretando il suo repertorio dagli anni ‘60 ad oggi, alternando momenti di spettacolo musicale a gag esilaranti. Lo spettacolo è a ingresso gratuito e nella stessa piazza prenderà vita, a partire delle 19, un Eco Luna Park con attività e giochi creativi di sensibilizzazione ambientale, pensati per coinvolgere cittadini di ogni età.