Negli ultimi giorni le immagini del concerto di Vasco Rossi a Bari hanno fatto il giro del web, attirando l’attenzione non solo per la performance del rocker emiliano, ma anche per la presenza di Ronn Moss, celebre star di Beautiful, e la modella barese Martina Caretta. Noi de L’Edicola l’abbiamo intervistata per scoprire qualcosa di più su di lei e sul suo incontro con l’attore americano. Martina, 25 anni, barese, vanta un curriculum di tutto rispetto. Laureata in Scienze della Comunicazione, ha completato un Master in Comunicazione e Marketing Digitale alla “24 Ore Business School”. Oggi è tornata a vivere nel capoluogo pugliese. La sua carriera nel mondo della moda è iniziata presto: “Ho iniziato a 15 anni con le prime sfilate e poi a 18 ho partecipato a Miss Italia. Oltre a fare la modella lavoro nel campo della comunicazione.
L’incontro
L’incontro con Ronn Moss è stato un colpo di scena: «Ci siamo conosciuti un anno fa: sono stata la protagonista del suo videoclip ‘Just a little’. Ieri mentre lavoravo ho ricevuto una chiamata dal suo produttore che mi ha invitato al concerto di Vasco al San Nicola. Ho accettato volentieri e li ho raggiunti appena terminato il turno». Martina descrive il lavoro con Moss come un’esperienza straordinaria: «Quando mi hanno contattata, ero felicissima di lavorare con un artista simile. Oltre ad essere talentuoso è una persona splendida, umile e rispettosa nonostante si rapporti con una ragazza molto giovane. Qualità rare. Nel mio lavoro spesso si incontrano persone che si prendono qualche libertà di troppo. Lavorare con lui è stato speciale, c’è molta stima nei suoi confronti e stiamo già discutendo di altri progetti futuri». Al concerto l’incontro è stato semplice e genuino: “Ci siamo sorrisi perché non ci vedevamo da un anno. Abbiamo goduto del concerto insieme. Poi loro sono andati via prima di me. Non mi aspettavo di finire sui giornali. Oggi sono stata invasa dai messaggi». Ronn Moss ha un legame profondo con la Puglia: “Lui vive in questa regione perché la ama moltissimo, come fosse una seconda casa, credo viva in Valle d’Itria. È ormai uno di noi”. La famiglia di Martina ha accolto con entusiasmo il suo incontro con Moss: «Quando lo hanno saputo i miei genitori mi hanno detto “che figata”. Mia mamma è una grande fan di Beautiful. Era un appuntamento fisso all’ora di pranzo quando ero bambina».
I progetti futuri
Per il futuro, Martina ha le idee chiare: “Prima pensavo di andare via, ora vorrei costruire qualcosa in questa terra meravigliosa. Perché lasciare un luogo che tutti ci invidiano? Mi piacerebbe davvero riuscire a creare qualcosa qui al Sud”. Con una determinazione così forte e una visione chiara, Martina Caretta sembra destinata a lasciare un segno significativo nel mondo della moda e della comunicazione e noi de “L’Edicola” non possiamo che augurare il meglio a questa giovane bellezza nostrana.