SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Mobilità sostenibile, Bari guarda al futuro. Galasso: «Immaginiamo una città che cambia» | VIDEO

È stato presentato questa mattina, nella sala Ianni del comando di Polizia municipale di Bari, il programma del Comune a sostegno della mobilità sostenibile, con un focus specifico sui percorsi casa-scuola e sul ruolo del mobility management. «Avviamo un percorso importante di coinvolgimenti di tutti i dirigenti scolastici cittadini per distribuire un software che analizzerà…
l'edicola

È stato presentato questa mattina, nella sala Ianni del comando di Polizia municipale di Bari, il programma del Comune a sostegno della mobilità sostenibile, con un focus specifico sui percorsi casa-scuola e sul ruolo del mobility management.

«Avviamo un percorso importante di coinvolgimenti di tutti i dirigenti scolastici cittadini per distribuire un software che analizzerà la mobilità del personale impegnato nelle scuole e ci permetterà di comprendere bene quelli che sono gli spostamenti all’interno della città», ha affermato l’assessore comunale alla Viabilità, Giuseppe Galasso, a margine dell’incontro con i dirigenti delle scuole di Bari.
Si tratta, sottolinea Galasso, di «un’autentica rivoluzione, di una città che cambia e immagina diverse forme di mobilità, molte delle quali sostenibili».
L’obiettivo dell’incontro, aggiunge Claudio Laricchia, dirigente della ripartizione Infrastrutture, Viabilità e Opere Pubbliche del Comune di Bari, era quello di discutere di mobility management «per cercare di mettere in atto tutte le attività che possono essere utili per spostare l’utenza su sistemi di mobilità differenti da quelli dell’auto propria: biciclette, piedibus, tutti quegli strumenti che possono servire per migliorare la mobilità nella città di Bari».

CORRELATI

Bari","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="37954" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!