Non fa in tempo a spegnersi l’eco degli ultimi applausi, che Elodie guarda già al futuro, saltando a piè pari il prossimo anno. Reduce da un 2025 trionfale, scandito dalle date-evento negli stadi di Milano e Napoli e da un tour nei palasport appena concluso, l’artista romana ha annunciato a sorpresa il suo nuovo progetto live: “Elodie Show 2027”.
Una notizia dolceamara per i fan: la cantante ha infatti confermato che si prenderà una pausa per tutto il 2026, ma ha voluto subito rassicurare il suo pubblico svelando le date del ritorno.
«Grazie di cuore, è stato un tour bellissimo, mi avete dato tanto amore», ha dichiarato Elodie nel suo messaggio di congedo temporaneo. «Adesso mi fermo per un po’, ma ho già in mente il nuovo show, il nuovo palco e non vedo l’ora di tornare da voi. Posso già dirvi che ritorno nel 2027». Dietro lo stop, dunque, c’è la volontà di ricaricare le batterie e progettare una nuova era artistica, dopo il successo dell’album “Mi Ami Mi Odi” (terzo in classifica Fimi e oltre 183 milioni di stream) e il riconoscimento come Miglior attrice non protagonista ai Nastri d’Argento per il film “Fuori” di Mario Martone.
Il calendario: l’8 maggio il ritorno al Palaflorio
La tournée, prodotta da Vivo Concerti, ha già una roadmap definita che toccherà i principali palazzetti della penisola. Si partirà il 24 aprile 2027 da Ancona (Palaprometeo), per poi toccare Roma, Napoli, Milano, Firenze e Bologna. Segnata in rosso anche la data pugliese: l’8 maggio 2027 Elodie tornerà sul palco del Palaflorio di Bari, teatro proprio pochi giorni fa del tenero incontro con la sua piccola fan omonima.










