Domenica 21 dicembre, alle 12, la parrocchia San Carlo Borromeo di Bari «apre le sue porte e il suo cuore» con una mensa solidale e comunitaria.
L’evento, rivolto alle persone bisognose e indigenti ma, soprattutto, agli «invisibili del quartiere Libertà», è organizzato in collaborazione con la Fondazione Donata Carella.
Nell’annunciare l’evento, la parrocchia – attraverso i social – evidenzia che «a Natale, nessuno deve sentirsi solo» e per questo ho voluto organizzare un momento «semplice ma profondo di amore».
Dalla parrocchia sottolineano che piccoli segni come un pasto caldo, una tavola condivisa tra amici vecchi e nuovi e un sorriso, «diventano speranza per chi vive la fatica della solitudine, della povertà e dell’emarginazione. Perché il Natale è vero solo quando si fa incontro, ascolto e accoglienza».
La Fondazione Donata Carella, oltre a sostenere l’iniziativa, ha realizzato anche le opere che hanno reso possibile il progetto della mensa solidale, «permettendo alla nostra comunità di essere casa per chi ha più bisogno», dicono dalla parrocchia: «In questo Natale che arriva scegliamo di essere luce discreta nelle ombre degli altri», concludono.










