Il Consiglio della Camera di Commercio di Bari ha eletto all’unanimità Mario Aprile, presidente di Confindustria Bari e Bat, nuovo componente della Giunta camerale, in rappresentanza del settore industriale. «Desidero dare il benvenuto al consigliere Aprile come nuovo componente di Giunta, eletto per assicurare la rappresentanza del comparto industriale nell’organo esecutivo dell’Ente – ha dichiarato la presidente della Camera di Commercio, Luciana Di Bisceglie – L’industria svolge oggi un ruolo strategico e complementare agli altri settori, contribuendo allo sviluppo della nostra regione e generando ricadute positive sull’intero sistema economico».
È fondamentale «lavorare come sistema», ha aggiunto, «promuovendo iniziative comuni e proposte di valore strategico da portare anche all’attenzione delle Istituzioni. Solo una forte coesione può tradursi in risultati concreti, creando opportunità per i giovani e favorendo la permanenza di talenti e competenze sul territorio. Rivolgo i miei migliori auguri a Mario, certa che saprà offrire un contributo qualificato e responsabile alle attività della Giunta e del Consiglio».
«È un grande onore entrare a far parte della Giunta camerale – ha dichiarato Aprile – Il ruolo delle categorie che rappresentiamo ha una forte dimensione sociale: la crescita dei nostri settori coincide con quella del territorio, creando opportunità per giovani e donne e contribuendo a trattenere talenti nella nostra regione. Porterò lo sguardo del sistema industriale sulle sfide della transizione, dall’automotive alle filiere green, fino all’energia, con strumenti concreti per rafforzare la competitività e favorire l’occupazione. Lavorerò inoltre per promuovere coesione tra i diversi settori produttivi, in un’ottica coordinata sul territorio, a beneficio delle imprese e della comunità locale».