SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Verso la manifestazione nazionale della Cgil, Landini a Bari per incontrare i lavoratori di sanità e metalmeccanica

La Cgil si prepara alla manifestazione nazionale indetta per sabato 25 ottobre a Roma. In vista della mobilitazione, il segretario generale del sindacato, Maurizio Landini, sarà a Bari lunedì prossimo, 20 ottobre, per partecipare a due assemblee con i lavoratori. Il primo appuntamento, alle 11, è in programma nell'aula magna "De Benedictis" della scuola di…
l'edicola
(Foto Roberto Monaldo / LaPresse)

La Cgil si prepara alla manifestazione nazionale indetta per sabato 25 ottobre a Roma. In vista della mobilitazione, il segretario generale del sindacato, Maurizio Landini, sarà a Bari lunedì prossimo, 20 ottobre, per partecipare a due assemblee con i lavoratori.

Il primo appuntamento, alle 11, è in programma nell’aula magna “De Benedictis” della scuola di medicina del Policlinico di Bari. Seguirà l’incontro con i dipendenti della Bosch, nella zona industriale del capoluogo pugliese, alle 14.

L’incontro con lavoratori e lavoratrici della sanità e della metalmeccanica, spiega la Cgil Puglia in una nota, si inserisce nell’ambito della mobilitazione lanciata dalla Cgil dal titolo “Democrazia al lavoro“.

Il sindacato pugliese spiega che la Cgil, insieme ad associazioni e movimenti della Via Maestra, «ha indetto una giornata di piazza a sostegno della propria agenda sociale per il Paese: basta con politiche economiche fondate su austerità e riarmo, ma un nuovo modello di sviluppo che rimetta al centro il lavoro, la pace, la giustizia sociale e ambientale».

Interventi che sindacato e associazioni chiedono fin dalla prossima manovra economica: «Per la Cgil al centro vi dovrebbero essere salari e pensioni, un fisco più giusto, investimenti su sanità e istruzione, il contrasto alla precarietà», conclude la nota del sindacato.

CORRELATI

Bari, Sviluppo e Lavoro","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[466223,466198,465189],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!