Due donne in ospedale, nel Barese, a seguito di due incidenti stradali avvenuti nel primo pomeriggio di ieri, domenica 25 gennaio, probabilmente a causa del maltempo.
Il primo si è verificato intorno alle 13:30 a Monopoli. La vittima era a bordo di un’auto che, per cause ancora da accertare, è finita fuori strada andando a scontrarsi con un albero d’ulivo. Nei pressi del luogo dell’incidente erano presenti i vigili del fuoco, impegnati nelle operazioni di rimozione di alcuni rami pericolanti.
I pompieri sono dunque immediatamente intervenuti, tagliando le lamiere dell’auto ed estraendo la donna dall’abitacolo per poi affidarla alle cure del personale sanitario del 118, nel frattempo arrivato sul posto. La donna è stata trasportata in ospedale in condizioni critiche.
Circa mezz’ora dopo un altro incidente si è verificato a pochi chilometri da Castellana Grotte. Qui un’auto con a bordo una coppia è finita fuori strada ribaltandosi. Anche in questo caso è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco che hanno estratto i due occupanti della vettura. Una donna è stata affidata ai soccorritori del 118 che l’hanno trasportata in ospedale in codice rosso.