Il maltempo non molla la presa in Puglia dove per la giornata di oggi, 17 febbraio, è in vigore un’allerta arancione per vento diramata dal dipartimento regionale della Protezione civile.
La regione è sferzata da forti venti fino a burrasca, con mareggiate lungo le coste esposte. Violente piogge si sono registrate stamattina.
Sono però le mareggiate ad aver provocato i maggiori disagi e danni nella notte. A Bari è crollata una parte del nuovo waterfront di via dei Trulli a Torre a Mare, quartiere alla periferia Sud del capoluogo pugliese. L’area, come riferisce il consigliere comunale Francesco Ventrella, era stata transennata dalla polizia locale.
A Taranto e Brindisi sono chiusi parchi, giardini e cimiteri comunali. Nel capoluogo messapico, in particolare, il mare ha “superato” la banchina, invadendola.
Disagi anche nella provincia dove si è formata anche una tromba d’aria. Diversi i danni a Torre Santa Susanna e a Oria, dove il sindaco Ferretti mette in guardia la popolazione: nella notte, in particolare nella zona Pip, si è verificata la caduta di alberi e grossi rami, danni anche ad aziende e illuminazione pubblica.
















