Giuseppe Catalano, fotografo barese, firma la nuova cover di “Love Ain’t No Toy”, rifacimento della cantante statunitense Amii Stewart. Una storia che parla di passione, talento e un pizzico di fortuna ha portato un giovane fotografo pugliese a collaborare con una delle più grandi voci della musica internazionale.
È proprio Catalano, con uno scatto rubato durante il concerto di Amii a Mola di Bari, ad aver conquistato la copertina della riedizione del celebre brano del 1986. Un riconoscimento inaspettato per un autodidatta che, pur con pochi anni di esperienza, ha già collezionato successi su riviste di prestigio come Vogue.
«Non credevo ai miei occhi quando mi ha chiamato la manager di Amii Stewart – racconta Catalano a RadioNorba -. Mi ha risposto che le foto erano molto belle e mi ha chiesto di poterne usare una per la copertina della nuova produzione di Amii. È stata un’emozione grandissima pensare che quell’immagine sarà collegata per sempre a quella canzone».
La sua passione per la fotografia, in particolare per gli scatti in bianco e nero, lo ha portato a ritrarre cavalli, artisti e ora anche una star del calibro di Stewart. «Il mio sogno è diventare il numero uno della fotografia», conclude il fotografo barese.