La celebrazione di un mito non conosce stagioni. Dopo aver annunciato i grandi eventi negli stadi previsti per giugno, Luciano Ligabue raddoppia e porta “La Notte di Certe Notti” anche nei principali palasport italiani in autunno. Una maratona rock per festeggiare i 30 anni di Buon Compleanno Elvis (l’album della consacrazione definitiva) e i 20 anni dal primo storico Campovolo.
Tra le 14 nuove date annunciate oggi, c’è un cerchio rosso sul calendario per i fan pugliesi: il Liga sarà a Bari il 18 ottobre 2026. Sarà l’unica tappa in regione di un tour che promette di ripercorrere la carriera dell’artista emiliano attraverso i brani che hanno segnato intere generazioni.
Il calendario: dall’Europa ai Palasport
Il 2026 di Ligabue sarà senza sosta. A maggio il tour europeo (da Barcellona a Londra), poi l’inaugurazione della nuova Arena Milano (6 maggio) e i concerti estivi negli stadi di Bibione, Roma, Torino e San Siro. Da settembre, il cambio di passo: si riparte il 22 dall’Arena di Verona per un viaggio indoor che toccherà città come Firenze, Bologna, Messina ed Eboli, fino al gran finale del 24 ottobre nuovamente a Milano. Un tour de force per rendere omaggio a quella “notte” che, dal 1995, non è ancora finita.