Sfoglia il giornale di oggi
SEZIONI
SEZIONI
Accedi
Registrati
Bari
Sfoglia il giornale di oggi Abbonati

Bari, le richieste dei bambini a Babbo Natale: tante le letterine lasciate alla Basilica di San Nicola

Un'atmosfera di magia e devozione ha avvolto la Basilica di San Nicola a Bari. Centinaia di bambini, con gli occhi scintillanti di speranza, hanno affollato il luogo sacro per consegnare le loro letterine a San Nicola. «Caro Babbo Natale... ops, volevo dire San Nicola!», si sarà sicuramente detto qualche piccolo scrivano, tra un disegno e…

Un’atmosfera di magia e devozione ha avvolto la Basilica di San Nicola a Bari. Centinaia di bambini, con gli occhi scintillanti di speranza, hanno affollato il luogo sacro per consegnare le loro letterine a San Nicola.

«Caro Babbo Natale… ops, volevo dire San Nicola!», si sarà sicuramente detto qualche piccolo scrivano, tra un disegno e l’altro. Le richieste sono state le più disparate, dai giocattoli ai libri, ma tutte unite da un filo conduttore: la speranza di un Natale ricco di gioia e di affetto.

Il vescovo di Myra, figura storica che ha ispirato la leggenda di Babbo Natale, ha voluto incontrare i suoi piccoli devoti, passeggiando con loro per le suggestive stradine del borgo antico. Un momento indimenticabile per i bambini, che hanno potuto toccare con mano la tradizione e la storia che avvolgono la figura di San Nicola.

«Impariamo dai bambini ad essere buoni e felici», si legge in un post pubblicato sulla pagina della basilica, che sottolinea l’importanza di mantenere vivo lo spirito natalizio e di trasmettere ai più piccoli i valori della generosità e della solidarietà.

ARGOMENTI

babbo natale
basilica di san nicola
letterine
San Nicola
vescovo di myra

CORRELATI

Attualità, Bari","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[397861,397438,396827],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1">
array(3) {
  [0]=>
  int(397861)
  [1]=>
  int(397438)
  [2]=>
  int(396827)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!