Categorie
Attualità Bari Video

Le chiavi della città di Bari a Francesca Albanese, Porro: «Non mi vedrete più. Farò “La Ripartenza” altrove» – VIDEO

La Ripartenza, kermesse organizzata da Nicola Porro al teatro Petruzzelli di Bari, non si svolgerà più nel capoluogo pugliese. Ad affermarlo, anzi a scriverlo su un video pubblicato sul proprio canale TikTok, è lo stesso giornalista.

Alla base della sua decisione c’è la scelta del sindaco Vito Leccese di consegnare le chiavi della città a Francesca Albanese, relatrice delle Nazioni Unite per i territori palestinesi. Consegna avvenuta lunedì scorso nel teatro Piccinni.

Nel video, Porro attacca il centrosinistra e il sindaco di Bari criticando soprattutto l’invito a boicottare i prodotti israeliani: un’affermazione che, dice, «non c’entra assolutamente un ca..o con la finta bonomia, accoglienza, apertura, tutte quelle min…e che ha detto Vito Leccese dal palco del Petruzzelli dove l’ho invitato gentilmente, perché quella era casa mia, pagata da me, almeno in quell’ora».

Porro plaude, sarcasticamente, all’iniziativa: «Bravi, bravi – afferma -. Voi siete veramente accoglienti, vi riempite la bocca di accoglienza e poi cosa riuscite a fare in questo momento? Dare la cittadinanza alla Albanese, benissimo, ben contento che non sono cittadino di Bari e ben contento di scegliere una nuova location per cercare di celebrare il Sud che invece di pensare alle min…e, cioè dare la cittadinanza alla signora Albanese, si potrebbe occupare delle cose serie che esistono ancora in quella regione pugliese, fantastica, di lavoratori, di persone perbene, di borghesia che esiste, che è pessimamente rappresentata dai suoi rappresentanti politici», conclude il giornalista.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version