SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, al via i lavori di manutenzione per la piscina interna dello Stadio del Nuoto: «Fine in due mesi»

Sono partiti ieri gli interventi di manutenzione straordinaria della piscina interna da 25 metri dello Stadio del Nuoto di Bari. I lavori, con una durata stimata in circa sessanta giorni, interesseranno alcune componenti edilizie dei locali che ospitano la vasca, senza toccare la struttura della piscina stessa. Il progetto prevede la riqualificazione del soffitto, il…
l'edicola

Sono partiti ieri gli interventi di manutenzione straordinaria della piscina interna da 25 metri dello Stadio del Nuoto di Bari. I lavori, con una durata stimata in circa sessanta giorni, interesseranno alcune componenti edilizie dei locali che ospitano la vasca, senza toccare la struttura della piscina stessa.

Il progetto prevede la riqualificazione del soffitto, il ripristino e l’intonacatura delle pareti perimetrali e la sistemazione di singole porzioni del sistema di aerazione. Le opere di ristrutturazione sono finanziate nell’ambito di un accordo quadro per la manutenzione straordinaria degli impianti sportivi cittadini.

Oltre la vasca interna: in arrivo una nuova piscina olimpica

L’assessore alla Cura del territorio, Domenico Scaramuzzi, ha commentato l’avvio dei lavori: «Con gli interventi partiti ieri contiamo di riconsegnare entro due mesi la vasca coperta più piccola ad atleti e fruitori dello Stadio del Nuoto. Una volta conclusi, entrambe le vasche interne saranno nella piena disponibilità dei cittadini».

Scaramuzzi ha anche fornito aggiornamenti sul futuro dell’impianto: «Al contempo siamo alle prese con la progettazione della nuova piscina olimpica esterna, già finanziata con risorse del fondo Sport e Periferie. Verrà demolita quella esistente per la successiva ricostruzione ex novo. La città potrà contare nei prossimi mesi su un impianto sportivo completamente rinnovato e adeguato ai nuovi standard europei».

Lorenzo Leonetti, consigliere comunale delegato alle relazioni con gli enti sportivi, ha sottolineato l’importanza dell’intervento: «Ieri mi sono recato personalmente sul cantiere allestito per il rinnovo di alcune parti edilizie della piscina interna, un intervento molto importante che stiamo portando avanti nel periodo estivo. L’obiettivo è garantire la piena funzionalità della vasca in tempo utile per l’inizio degli allenamenti in vista della nuova stagione di nuoto. Rendere i luoghi di accesso allo sport fruibili, sicuri e accoglienti è una delle priorità di questa amministrazione».

CORRELATI

Attualità, Bari","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[456699,456575,456559],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!