Categorie
Bari Sport

Riqualificazione nel Parco Annoscia di Japigia: al via i lavori per una nuova area fitness e un campo da padel

Sono partiti questa mattina nel Parco Annoscia di Japigia i lavori per la realizzazione di un nuovo campo da padel, sport in rapida e costante diffusione. L’intervento rientra nell’ambito di una più ampia strategia di riqualificazione del verde urbano, finanziata per il contenimento dei cambiamenti climatici e dell’effetto isola di calore.

Il campo sarà costruito nel quadrante est dell’anello sportivo del parco. Sarà una struttura regolamentare, di 10,85 metri per 20,40 metri, completa di pavimentazione in erba sintetica, recinzione in acciaio e pareti in cristallo. La struttura dovrà essere certificata secondo i regolamenti FIT (Federazione Italiana Tennis) e della International Padel Federation. I lavori, la cui durata prevista è di circa una settimana, rappresentano l’ultimo tassello del complesso programma di riqualificazione del Parco Annoscia, un progetto da 650mila euro complessivi.

La riqualificazione ha già previsto l’implementazione del verde con la piantumazione di oltre 160 alberi e 500 metri quadri di arbusti, il rifacimento dei vialetti e la creazione di nuove aree sgambamento cani. Sono stati inoltre realizzati l’impianto di illuminazione e una nuova area fitness con attrezzature di ultima generazione, adatte all’allenamento di gruppi numerosi e mirate a un pubblico dai 13 anni in su. Prossimamente, sarà installato anche l’impianto di videosorveglianza.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version