SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Tutto l’affetto del mondo del calcio per Igor Protti: i tifosi di Bari e Livorno si stringono attorno all’ex bomber

Una vera e propria valanga di solidarietà sta travolgendo Igor Protti, la storica bandiera del Bari che sta affrontando una difficile battaglia contro una malattia oncologica. Dopo il commovente annuncio sui social da parte dell'ex calciatore, il mondo del tifo, e non solo, si è mobilitato per fargli sentire tutta la propria vicinanza. I primi…
l'edicola

Una vera e propria valanga di solidarietà sta travolgendo Igor Protti, la storica bandiera del Bari che sta affrontando una difficile battaglia contro una malattia oncologica. Dopo il commovente annuncio sui social da parte dell’ex calciatore, il mondo del tifo, e non solo, si è mobilitato per fargli sentire tutta la propria vicinanza.

I primi a mostrare il loro supporto sono stati i tifosi della Curva Nord del Bari, con uno striscione esposto al San Nicola che recitava: «Igor lotta da ultras». Da quel momento, l’onda di solidarietà si è riversata sui social. Protti stesso ha pubblicato un reel su Instagram con decine di immagini che mostrano l’incoraggiamento dei tifosi biancorossi, ma anche quelli del Livorno, che lo stanno sostenendo in questo complicato momento della sua vita.

Particolarmente toccante è stato il post con il video di un gruppo di tifosi livornesi che hanno srotolato uno striscione sotto l’ospedale dove l’ex attaccante è ricoverato. Questo video ha registrato oltre 200mila visualizzazioni, testimoniando la profondità del legame che unisce Protti ai suoi fan.

L’ex attaccante, originario di Rimini, ha vestito la maglia del Bari dal 1992 al 1996, realizzando 46 reti in 112 partite e diventando anche capocannoniere della Serie A. Un percorso che gli ha permesso di conservare un rapporto costante e profondo con la piazza pugliese. Non a caso, molti dei messaggi di sostegno arrivano accompagnati da foto dei tifosi con l’ex bomber o da immagini di magliette con il suo volto, simbolo di un’appartenenza che va oltre il campo da gioco.

CORRELATI

Bari, Sport","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[452599,452316,452659],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!