Il programma radiofonico cult di Radio 24, “La Zanzara“, vincitore del premio internazionale ‘Spotify Milestone Creator Award’ come podcast più ascoltato in Italia con oltre 50 milioni di download, si trasforma in un irriverente spettacolo teatrale. I conduttori Giuseppe Cruciani e David Parenzo saranno i protagonisti de “La Zanzara Show”, un tour che promette un viaggio senza filtri tra satira, attualità e le loro inconfondibili provocazioni.
Il debutto è previsto per luglio 2025 e toccherà 12 città italiane fino a dicembre. In ogni tappa, numerosi ospiti provenienti dal “pianeta Zanzara”, volti noti ai radioascoltatori e sempre diversi, saliranno sul palco con Cruciani e Parenzo per sviscerare «le contraddizioni del nostro tempo attraverso lo stile unico e inconfondibile» dei due conduttori, come anticipa la produzione.
Il tour prenderà il via il 20 luglio alla Versiliana di Marina di Pietrasanta, per poi spostarsi ad Arezzo (21 luglio), Torino (16 ottobre), Brescia (19 ottobre), Bologna (1 novembre), Roma (8 novembre), Firenze (22 novembre), Bassano del Grappa (23 novembre) e approdare anche in Puglia, precisamente a Bari il 30 novembre al Teatro Team. Le ultime tappe saranno Varese (6 dicembre), Cremona (8 dicembre) e Montecatini Terme (13 dicembre).
Con la sua consueta verve, Giuseppe Cruciani commenta: «Qualche purista della recitazione si rivolterà nella tomba, e lo posso capire. Ma noi non interpretiamo un ruolo, siamo drammaticamente veri e per questo onesti. Sulla mia lapide, quando arriverà il momento, voglio ci sia scritto: ho guidato la trasmissione più pazza d’Italia. Ma non è ancora il momento. Lo show continua».
David Parenzo, fedele al suo stile caustico, aggiunge: «Il mondo è in subbuglio. Trump mette i dazi, guerre ovunque, l’Europa sotto attacco, terremoti, tsunami… Per questo, per aumentare ancora di più la confusione in questo mondo caotico, ecco a voi il tour della zanzara! Un tour senza ritorno: chiedo scusa fin da subito».