A 26 anni dalla scomparsa dell’ex ministro Pinuccio Tatarella, e alla vigilia del congresso cittadino di Fratelli d’Italia in programma a Bari domenica 9 febbraio, il presidente del Senato Ignazio La Russa sarà a Bari per partecipare all’incontro “La destra di governo di Tatarella. A 30 anni dalla nascita di Alleanza nazionale“.
L’evento è in programma sabato 8 febbraio, nella sala Europa di Villa Romanazzi a Bari, ed è organizzato con la collaborazione della Fondazione Alleanza nazionale.
Parteciperanno, tra gli altri, oltre che del presidente del Senato, anche di Giuseppe Valentino (presidente della Fondazione An), Italo Bocchino (direttore editoriale del Secolo d’Italia), del ministro per gli affari europei, le politiche di coesione e il Pnrr, Tommaso Foti, e dei senatori Maurizio Gasparri (presidente del gruppo di Forza Italia a Palazzo Madama) e Lucio Malan (presidente del gruppo di FdI al Senato).
In apertura dell’iniziativa ci saranno i saluti del sindaco di Bari Vito Leccese, con l’incontro che sarà introdotto invece da Fabrizio Tatarella, vicepresidente della Fondazione.
Si tratta di un convegno, viene evidenziato in una nota, per “ricordare la svolta di Fiuggi” e “la nascita della destra di governo ed europea immaginata e realizzata da Pinuccio Tatarella“.