La Puglia amplia i suoi orizzonti. A partire da giugno del 2025 dall’aeroporto Karol Wojtyla di Bari sarà possibile raggiungere New York con un volo diretto operato da Neos, società che collega lo scalo di Milano Malpensa con il Jfk della metropoli statunitense.
Il volo sarà attivo fino al 15 ottobre 2025 e opererà una volta la settimana con un Boeing 787-9 Dreamliner configurato con due classi di servizio (Premium ed Economy) e dotato di un totale di 355 posti. L’aereo partirà da New York ogni martedì alle ore 16 (ora locale) e atterrerà a Bari il mercoledì alle ore 8, da dove ripartirà lo stesso giorno alle 11:30, con arrivo a New York alle 13:50.
Ad annunciare la nuova tratta è stato il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile, nel corso di un evento per festeggiare i 40 anni della società che gestisce gli scali pugliesi e il traguardo dei 10 milioni di passeggeri tra Bari, Foggia, Brindisi e Grottaglie.
«È un sogno che prende il volo», commenta il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano. Per il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile, «era una notizia attesa da tutti gli operatori turistici e dai cittadini pugliesi».





