Domani, mercoledì 14 maggio, gli appassionati di calcio e i cittadini baresi avranno l’occasione di ammirare un pezzo di storia del calcio locale. La Mitropa Cup, il prestigioso trofeo vinto dal Bari il 21 maggio 1990, sarà esposta nella sala Massari di Palazzo di Città a partire dalle 14:30.
La Mitropa Cup rappresenta la più antica competizione calcistica europea per squadre di club, la cui ultima edizione si disputò nel 1992. La coppa fa ritorno a Bari a 35 anni dalla storica vittoria dei biancorossi sul Genoa. Questo evento è reso possibile grazie alla disponibilità della società calcistica bosniaca F.K. Borac Banja Luka, ultima squadra ad aver conquistato il trofeo nel 1992.
All’esposizione saranno presenti il sindaco Vito Leccese, la presidente della Commissione permanente per le Pari opportunità Angela Perna, promotrice dell’iniziativa, Gianni Morisco, Egidio Franco e Gigi Franco di Casa Bari, il presidente della F.K. Borac Banja Luka Goran Lukić, il capitano della squadra bosniaca vincitrice dell’ultima edizione e diversi consiglieri comunali. Un’occasione unica per rivivere un momento glorioso del calcio barese e ammirare da vicino un simbolo di un’epoca calcistica. La coppa rimarrà esposta a Palazzo di Città per tutta la giornata di domani, a partire dalle ore 14:30.