SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

La Mitropa Cup 1990 torna a Bari: i tifosi riabbracciano il trofeo dopo 35 anni dalla storica vittoria sul Genoa – VIDEO

Grande successo di pubblico nel pomeriggio a Palazzo di Città per l'esposizione della Mitropa Cup, il prestigioso trofeo conquistato dal Bari il 21 maggio 1990. L'ambito riconoscimento, legato alla più antica competizione calcistica europea per club, è tornato nella città pugliese dopo 35 anni dalla storica vittoria sul Genoa. L'iniziativa, resa possibile grazie alla disponibilità…

Grande successo di pubblico nel pomeriggio a Palazzo di Città per l’esposizione della Mitropa Cup, il prestigioso trofeo conquistato dal Bari il 21 maggio 1990. L’ambito riconoscimento, legato alla più antica competizione calcistica europea per club, è tornato nella città pugliese dopo 35 anni dalla storica vittoria sul Genoa.

L’iniziativa, resa possibile grazie alla disponibilità della società bosniaca F.K. Borac Banja Luka, ultima detentrice del trofeo nel 1992, e all’intermediazione di Casa Bari, ha richiamato numerosi tifosi e appassionati. All’evento hanno partecipato il sindaco Vito Leccese, la promotrice dell’esposizione e presidente della Commissione Pari Opportunità Angela Perna, l’assessore Pietro Petruzzelli, Gianni Morisco e Gigi Franco di Casa Bari, il direttore generale della F.K. Borac Banja Luka Dejan Čato e il capitano della squadra vincitrice dell’edizione ’92, Stojan Malbasic.

«È emozionante rivedere qui, a Bari, un trofeo così importante che proiettò la nostra squadra di calcio sul palcoscenico internazionale», ha dichiarato il sindaco Vito Leccese, ricordando la gioia e l’attaccamento della città a quella storica vittoria. Il primo cittadino ha espresso l’auspicio che quel glorioso passato possa ispirare il presente e il futuro del club biancorosso.

A suggello della ritrovata amicizia sportiva, il sindaco Leccese ha consegnato ai rappresentanti del F.K. Borac Banja Luka una targa di ringraziamento a nome dell’intera città. La Mitropa Cup è rimasta esposta a Palazzo di Città per tutto il pomeriggio, offrendo ai baresi un’occasione unica per celebrare un momento indimenticabile della loro storia calcistica.

CORRELATI

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!