Il San Nicola si veste a festa per la giornata in cui le istituzioni del calcio e il popolo biancorosso celebreranno il ritorno della squadra in Serie B. La società del presidente Luigi De Laurentiis ha comunicato il ricco programma che scandirà domani l’ultima partita casalinga con il Palermo. Di fatto sarà uno show a tutti gli effetti in stile Super Bowl americano. L’obiettivo è creare una vera e propria interazione tra il campo e gli spalti. Al momento superata quota 15mila biglietti.
Prima del fischio d’inizio, mentre verrà cantato l’inno ufficiale da Sabino Bartoli, autore del «canto dei baresi», in curva nord verrà realizzata una grande coreografia (autofinanziata) da parte dei gruppi organizzati. Anche gli altri settori saranno colorati con un’iniziativa frutto di una partnership commerciale, distinta però da quella messa a punto dal tifo organizzato. Quindi passerella a bordo campo delle auto d’epoca impegnate durante il fine settimana nella rievocazione storica del Gran Premio di Bari. Il cartellone di eventi prevede nell’intervallo anche il live-set del duo internazionale Agents of Time. Si tratta di due dj baresi, Andrea Di Ceglie e Luigi Tutolo, tifosissimi biancorossi, che vivono all’estero, e già impegnati nei più grandi festival di musica elettronica del mondo, come Berlino, Malta, Belgrado, Monaco, Barcellona, San Francisco, Tel Aviv e Torino. Oggi suoneranno a Parigi da dove si muoveranno per raggiungere Bari. Tra gli eventi anche una performance della Bandita officina del Ritmo. Spazio anche ai ragazzi delle accademie biancorosse. A fine gara, in attesa dell’allestimento del palchetto per la premiazione, si terrà l’esibizione della cantautrice Gaia Gentile che canterà con un pianista We are the Champions, iconico brano dei Queen. Quindi il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, consegnerà al capitano del Bari, Valerio Di Cesare, la coppa per la vittoria del girone C di Serie C.
La festa poi si trasferirà per le strade della città. Al termine del Gran Premio di Bari, dopo le 22:30, un pullman scoperto con a bordo tutta la squadra biancorossa sfilerà per le vie del capoluogo pugliese, seguendo l’itinerario della corsa automobilistica. La società raccomanda ai tifosi di recarsi in corso Vittorio Emanuele e in centro rigorosamente a piedi perché il percorso sarà transennato. Tutta la zona sarà off limits per le auto.










