SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Kid Yugi, il fenomeno dei record parte da casa: il primo tour nei palasport debutta a Bari il 27 settembre

Non poteva che partire dalla sua terra la consacrazione definitiva di Kid Yugi. Il rapper di Massafra, fresco di certificazione platino per l'ultimo album Anche gli eroi muoiono, ha annunciato oggi il suo primo tour nei palazzetti. La tournée prenderà il via con la "data zero" fissata per il 27 settembre al PalaFlorio di Bari.…
l'edicola

Non poteva che partire dalla sua terra la consacrazione definitiva di Kid Yugi. Il rapper di Massafra, fresco di certificazione platino per l’ultimo album Anche gli eroi muoiono, ha annunciato oggi il suo primo tour nei palazzetti. La tournée prenderà il via con la “data zero” fissata per il 27 settembre al PalaFlorio di Bari.

L’annuncio arriva sull’onda di un successo commerciale senza precedenti per la scena urban italiana. Con oltre 67mila copie vendute in soli sette giorni, Kid Yugi ha infranto il record di album più venduto nella settimana di debutto nell’era dello streaming, piazzando tutte le tracce nella Top 20 dei singoli. Con un palmarès che vanta già 21 dischi di platino, 16 d’oro e oltre 2,5 miliardi di stream complessivi, l’artista si prepara a portare live i brani che stanno dominando le classifiche FIMI.

Dopo l’apertura a Bari, il tour toccherà le principali arene italiane: Padova (30 settembre), Roma (6 ottobre), Milano (Unipol Forum, 8 ottobre), Napoli (13 ottobre) e Firenze (15 ottobre). Per la Puglia si tratta del quarto grande annuncio musicale in tre giorni, dopo Geolier, Ligabue e la sigla di Sanremo affidata al salentino Welo.

CORRELATI

Bari, Cultura e Spettacoli","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[486366,486328,486053],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!