Si sono conclusi a Jesolo, nel Palazzo del Turismo, i campionati italiani Cadetti di Kickboxing, manifestazione organizzata da Federkombat che ha visto la partecipazione di quasi 400 giovani atleti provenienti da tutta Italia. A difendere i colori dell’Opa Academy (palestra di arti marziali nel centro sportivo “Kendro” di Triggiano) sono stati Francesco Attolico e Vincenzo Scorrano, entrambi protagonisti di prestazioni di altissimo livello.
Attolico e Scorrano
Attolico ha conquistato la medaglia d’oro nella disciplina Kick Light 47kg, aggiudicandosi il titolo di campione italiano e la qualifica per i prossimi Campionati Europei che si terranno in Portogallo a fine agosto. Non solo, Francesco ha ottenuto la medaglia d’argento nel ‘Light Contact’, sfiorando la doppietta. Ottimo risultato anche per Vincenzo Scorrano, che ha ottenuto una medaglia d’argento nel ‘Light Contact’ 40kg al ‘Trofeo Italia Cadetti’, dimostrando talento e grande determinazione.
Il Kendro piacevole realtà
Gli atleti si allenano quotidianamente presso il centro sportivo Kendro di Triggiano, sotto la guida del maestro Ottavio Panunzio.
Il maestro Panunzio
Ottavio Panunzio, il maestro ha commentato il successo: «La conquista di un titolo italiano ripaga tutti i sacrifici: dell’atleta, delle famiglie, dei tecnici e i compagni di squadra, ogni giorno lo sostiene. Quando poi si sale sul quadrato, si è soli e serve il coraggio di chi è pronto a mettersi in gioco. Francesco sta crescendo come atleta ma soprattutto come uomo: lo sport sta forgiando su più fronti».
Gli atleti si allenano quotidianamente nel centro sportivo Kendro di Triggiano, sotto la guida del maestro Ottavio Panunzio che ha così commentato i risultati. «La conquista di un titolo italiano ripaga tutti i sacrifici: dell’atleta, delle famiglie e di chi, come i compagni di squadra, ogni giorno lo sostiene». Risultati accompagnati dalla crescita collettiva.