SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Irama a Bari, delirio alla Feltrinelli per il firmacopie del nuovo album “Antologia della vita e della morte” – VIDEO

È un ritorno intimo e profondo quello di Irama: fuori “Antologia della vita e della morte“, il nuovo album che segna un viaggio interiore del cantautore, alla ricerca del senso delle cose e della memoria. L’artista, forte di 53 dischi di Platino e oltre 2,5 miliardi di stream, ha concepito il progetto dopo un periodo di «isolamento creativo», trasformando la casa, intesa come rifugio e teatro di ricordi, in materia viva.

Collaborazioni eccellenti

L’album, composto da 14 brani che esplorano la linea sottile tra la vita, la morte, l’amore e il dolore, vede la partecipazione di alcune delle voci più rappresentative della musica italiana:

  • Achille Lauro nel duetto “Arizona”.
  • Giorgia nel brano “Buio”.
  • Elodie in “Ex”, singolo che ha già raggiunto i vertici delle classifiche radiofoniche.

Tra le collaborazioni spicca anche quella con il produttore e arrangiatore Davide Rossi (noto per i lavori con Coldplay e Duran Duran), che firma il brano “Mi mancherai moltissimo”. Il nuovo progetto arriva dopo due anni di successi straordinari, con oltre 100mila presenze live solo nel 2024, due Forum di Milano sold out e un’Arena di Verona gremita lo scorso 2 ottobre.

Delirio a Bari e il sogno San Siro 2026

Irama prsenterà l’album al suo pubblico con tre speciali appuntamenti instore. Il primo, di oggi, lunedì 20 ottobre alle ore 17:30 a Bari, presso La Feltrinelli di via Melo. Per la folla in attesa all’esterno dello store era prevista una sorpresa speciale.

L’artista, che ha già dato un assaggio del nuovo universo musicale nel live sold out all’Arena di Verona, è pronto a portare le sue nuove canzoni e i suoi grandi successi sul palco dello Stadio San Siro di Milano l’11 giugno 2026, per un evento unico prodotto da Vivo Concerti.

CORRELATI

Bari, Cultura e Spettacoli, Video","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[468323,465683,465148],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!