Categorie
Bari Cultura e Spettacoli Video

“Io sono Rosa Ricci”, al Multicinema Galleria di Bari arriva la protagonista Maria Esposito – TRAILER

YouTube video player

Sabato 8 novembre, il Multicinema Galleria di Bari ospiterà un evento speciale: il cast del film “Io sono Rosa Ricci“, prequel e spin-off della celebre serie televisiva “Mare fuori“, incontrerà il pubblico prima della proiezione delle 18.

Saranno ospiti in sala la regista Lyda Patitucci, l’attrice protagonista Maria Esposito (interprete di Rosa Ricci), la cantautrice Silvia Uras e il musicista Raiz (che nel film e nella serie interpreta il boss Don Salvatore Ricci). Il dialogo, moderato dalla giornalista Serena Manieri, offrirà uno sguardo inedito sulla genesi del personaggio.

Rosa Ricci

Il film racconta la vita di Rosa Ricci prima della sua detenzione, un action movie ambientato a Napoli nel 2020 che esplora la sua «perdita d’innocenza». La trama vede la quindicenne, figlia di un temuto boss, rapita da un narcotrafficante. Costretta a una prigionia su un’isola remota, Rosa non aspetta di essere salvata: progetta la sua fuga, stringendo un legame profondo che le darà nuova consapevolezza.

L’intento narrativo è mostrare come la ragazza, cresciuta tra criminalità e intimidazioni, si trasformi nel personaggio duro e combattivo noto al pubblico. Il film privilegia l’azione per narrare un percorso di formazione in cui «i fatti — quelli subiti e quelli compiuti — plasmano l’identità di Rosa», svelando la fragile dolcezza che resiste sotto la sua corazza.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version