Categorie
Bari Sport

Insulti razzisti a Dorval dopo Bari-Cremonese: la Procura federale chiede approfondimenti

Il giudizio è sospeso. Era attesa per oggi la decisione del giudice sportivo sui presunti insulti razzisti rivolti al calciatore del Bari Mehdi Dorval da parte di Franco Vazquez della Cremonese al termine della gara disputata sabato scorso al San Nicola e finita 1-1.

Il giudice sportivo della Lega di Serie B, Ines Pisano, prende tempo in attesa di ricevere approfondimenti su quanto accaduto.

A fine gara l’allenatore dei padroni di casa, Moreno Longo, ha denunciato un presunto episodio di razzismo con il calciatore franco-algerino della sua squadra, Dorval, che sarebbe stato oggetto di insulti razzisti da parte di Vazquez della Cremonese: «Difendo Dorval a spada tratta, mi dispiace enormemente per lui. E sono costretto a fare il nome di Vazquez. Non si può stare più zitti davanti ad una frase offensiva così grave. “N…o di mer…” non lo dici a nessuno. A furia di mettere la polvere sotto il tappeto, non si risolve mai niente».

Il giudice sportivo «letto il rapporto dei collaboratori della Procura federale, ritiene necessario che venga inviata, a cura della medesima Procura, acquisite anche ulteriori testimonianze, una dettagliata relazione aggiuntiva in ordine ai fatti accaduti al termine della gara».

Franco Vazquez, intanto, salterà comunque la prossima gara della Cremonese contro il Cesena perché, diffidato, è stato ammonito nella partita del San Nicola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version