«Un dolore che ci lascia senza parole». Queste le parole del sindaco di Acquaviva delle Fonti, Marco Lenoci, a proposito del grave incidente stradale in cui hanno perso la vita il 18enne Gianvito Novielli e la 14enne Denise Buffoni, ieri sera sulla strada provinciale per Adelfia.
Gli inquirenti stanno ricostruendo la dinamica, ma da una prima ricostruzione sembra che la Volkswagen Passat guidata dal 18enne avrebbe sbandato finendo la sua corsa contro un bus della Sita, accartocciandosi e capovolgendosi. Un altro passeggero della vettura, 19 anni, è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Miulli, non lontano dal luogo dell’incidente. Feriti in modo più lieve anche alcuni occupanti del mezzo pubblico, tra i quali il conducente.
«Acquaviva piange due ragazzi che erano futuro, sogni, vita che iniziava appena», aggiunge il sindaco Lenoci. «Prega per l’altro giovane coinvolto, che sta lottando tra la vita e la morte, e resta sospesa, incredula, davanti a un dolore che scuote tutti noi. Per questo nelle prossime ore disporrò il lutto cittadino, non come atto formale ma come segno di una comunità che si ferma, che si raccoglie, che riconosce il peso immenso di questa perdita. Oggi il silenzio è rispetto, il raccoglimento è amore. La vicinanza è l’unica risposta possibile. Acquaviva è con voi, tutta», conclude.








