Una disattenzione sarebbe potuta costare davvero cara a un ristorante del centro di Bari dove ieri, a causa di una padella di olio bollente riposta male, si è verificato un principio d’incendio.
È accaduto in via Unità d’Italia, nella cucina di un ristorante di sushi, intorno alle 18:30. Alla vista delle fiamme il personale e i clienti sono riusciti a mettersi in salvo mentre sul posto arrivavano i vigili del fuoco del comando provinciale di Bari, con il supporto di un’autobotte.
Il fumo ha invaso i locali e le verifiche dei pompieri si sono protratte per quasi tre ore. L’attività commerciale è stata chiusa per il ripristino degli impianti compromessi e sarà al vaglio delle autorità competenti il rilascio di nuove autorizzazioni alla riapertura.
I vigili del fuoco ricordano, in una nota, che «sarebbe bastato coprire la padella con l’olio in fiamme con un semplice coperchio per evitare questo danno, fortunatamente solo economico» e invitano i cittadini a prestare maggiore attenzione per evitare che possano verificarsi danni ben più gravi.