Sono aperte le vendite dei biglietti del volo diretto Bari-New York che dal 2 giugno prossimo collegherà il capoluogo pugliese con l’aeroporto Jfk, nella Grande Mela, con una doppia frequenza settimanale.
Il volo sarà operato da Neos ogni martedì e venerdì con partenza dal capoluogo pugliese alle 11:35 e arrivo a New York alle 14:50 (ora locale). Il volo dagli Stati Uniti alla Puglia, invece, sarà operato il lunedì e il giovedì con partenza dalla Grande Mela alle 17 e arrivo in Italia alle 7:40 del giorno successivo.
Il collegamento sarà operato dalla compagnia parte di Alpitour World con un Boeing 787-9 Dreamliner configurato in due classi di servizio – premium ed economy – per un totale di 355 posti.
«Il raddoppio delle frequenze è il risultato di un lavoro costante che rafforza la connettività internazionale della Puglia rendendola sempre più accessibile ai mercati globali», commenta il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile. «Il nuovo operativo – sottolinea – amplia la possibilità per i passeggeri di pianificare il proprio soggiorno in maniera più flessibile».
Con diecimila passeggeri trasportati da giugno a ottobre scorso, la risposta del mercato pugliese è stata estremamente positiva, confermando il ruolo strategico dell’aeroporto “Karol Wojtyla” all’interno del network Neos.
La ripresa del collegamento per New York segue il recente annuncio dei cinque voli diretti che Neos opererà in partenza da Bari verso alcune Messico, Maldive, Zanzibar, Kenya e Repubblica Dominicana. Un segnale chiaro della volontà della compagnia di rafforzare la propria presenza in Puglia ampliando le opportunità di viaggio internazionali e intercettando una domanda in continua crescita.