È arrivata nel porto di Bari nella tarda mattinata di oggi, domenica 18 maggio, la Explora I, nave da crociera del segmento lusso del gruppo Msc Cruises.
Arrivata da Ancona, la nave ospita 656 passeggeri, assistiti da 640 componenti dell’equipaggio, che hanno potuto esplorare le bellezze del territorio.
I crocieristi, prima di immergersi tra i vicoli di Bari, hanno potuto ricevere informazioni utili nell’Infopoint del porto gestito dalla Pro Loco e degustare anche specialità tipiche.
La nave dispone di lussuose suites (461) di 42 metri quadrati l’una, in media, tutte con terrazza. Ha un ventaglio pressoché infinito di opzioni in materia di ristorazione, wellness, fitness ed escursioni a terra.
Nei 14 ponti trovano spazio ampie terrazze con 4 piscine, vasche idromassaggio, un’area fitness con attrezzatura Technogym, un campo da pickleball, 4 bar. All’interno ci sono anche sei ristoranti e la Spa Ocean Wellness, un riservato ambiente dedicato alla cura del corpo che offre servizi e prodotti studiati per i clienti più esigenti.
La nave ripartirà alle 21, alla volta di Kotor in Montenegro.