Categorie
Bari

In.Con.Tra, Michele Tataranni: «Aiuti per la popolazione ucraina». Si dona oggi e domani

Parte tra venerdì 8 e lunedì 11 aprile «una carovana di camion pieni di medicinali, alimentari e beni di prima necessità». Un viaggio da Bari in Polonia fino al Centro di smistamento aiuti, seguiti dall’ambasciata e dalle istituzioni ucraine, per la successiva consegna. Sono le azioni di sostegno dell’associazione In.Con.Tra grazie ai mezzi di una azienda di settore a favore della popolazione ucraina.

«La nostra carovana – spiega il presidente Michele Tataranni – avrà al seguito 3 pullman con medici ed infermieri a bordo, che al ritorno porteranno famiglie di profughi già destinati, quali nostri graditi ospiti in Puglia. Questa azioni di sostegno sono supportate dall’Associazione Italo Ucraina Puglia e Basilicata in collaborazione con il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il Vice Capo di Gabinetto De Santis Domenico, il Comune di Bari, l’associazione onlus Tempo Libero Bari, privati, e alti enti no profit».
È possibile donare presso la sede di InConTra, divenuta, per l’occasione centro di stoccaggio per la merce in partenza per l’Ucraina, oggi e domani, giovedì 7 aprile, dalle ore 14 alle ore 18 in via Barisano da Trani 15 al San Paolo. Per ulteriori informazioni chiamare il numero 349 667 9173.

Ecco cosa donare
1. Latte che può essere conservato senza frigorifero 3. Zucchero 4. Sale in piccole confezioni 5. Cereali (grano, saraceno, riso) 6. Pasta: Vermicelli e altri 7. Pesce in scatola 8. Verdure in scatola 9. Stufato di carne 10. Olio di girasole/oliva 11. Verdure (cipolle, carote) 12. Dolci (cioccolato, caramelle, biscotti) 14. Tè e caffè 15. cibi che possono essere cucinati velocemente 16. Succo di 0,25-0,5 litri

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version