È partito con oltre tre ore di ritardo il volo Fr4135 della compagnia aerea Ryanair che sarebbe dovuto decollare alle 20:05 di ieri sera, domenica 29 giugno, dall’aeroporto di Palermo ma è atterrato a Bari solo poco prima della mezzanotte e mezza di lunedì 30 giugno.
Una domenica da incubo per molti passeggeri, praticamente bloccati in aeroporto e impossibilitati a raggiungere il capoluogo pugliese per svariati motivi: lavoro, cure mediche o per una semplice vacanza.
Stando a quanto riferisce ItaliaRimborso, pare che il ritardo non sia riconducibile a circostanze eccezionali come condizioni meteo o bird strike poiché nella giornata di ieri nella tratta aerea in questione c’era bel tempo.
Secondo il Regolamento europeo 261/2004, i passeggeri possono richiedere e ottenere 250 euro come risarcimento (tecnicamente compensazione pecuniaria) perché il ritardo sembra sia dovuto a problematiche della compagnia aerea.
Per chiedere 250 euro i passeggeri possono fare istanza alla compagnia aerea, rivolgendosi ad una claim company come ItaliaRimborso.it o a un caf.