Categorie
Bari Cultura e Spettacoli

Il sindaco Leccese alla Scala di Milano per applaudire le étoile pugliesi Antonella Albano e Nicoletta Manni

Una serata all’insegna della danza e dell’emozione quella vissuta al Teatro alla Scala di Milano, dove il sindaco di Bari e presidente della Fondazione Petruzzelli, Vito Leccese, ha assistito al Trittico Lander, Kylián, Béjart. Leccese ha incontrato i protagonisti dello spettacolo, tra cui il celebre Roberto Bolle e le due straordinarie étoile di origini pugliesi, Antonella Albano e Nicoletta Manni.

«È stato uno spettacolo indimenticabile», ha dichiarato Leccese, che ha espresso il suo orgoglio per le due ballerine. Leccese ha annunciato che il talento di Albano e Manni presto sarà sul palcoscenico del Teatro Petruzzelli.

Le stelle della danza tornano a Bari

A giugno 2026, infatti, le due artiste saranno protagoniste di due serate speciali all’interno della nuova rassegna della Fondazione, “Extra 2026”. Sarà un’occasione imperdibile per il pubblico barese di ammirare due stelle della danza internazionale. Antonella Albano si esibirà con lo spettacolo “Lungomare di Stelle”, mentre Nicoletta Manni presenterà “La Gioia di Danzare”.

Durante la serata, il sindaco ha avuto modo di confrontarsi con il maestro Frédéric Olivieri, direttore della Compagnia e dell’Accademia Scaligera. Leccese ha confermato che «la danza rappresenterà uno dei punti di forza della Fondazione Petruzzelli, con tante altre novità che saranno rese note nelle prossime settimane».

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version