SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Il professor Palmieri, miglior medico internista italiano, premiato dall’amministrazione comunale di Bari

Il professor Vincenzo Ostilio Palmieri, dirigente medico dell’unità operativa di medicina interna universitaria del Policlinico di Bari e responsabile dell’unità di osservazione breve intensiva Covid presso il Policlinico, è stato inserito come miglior medico internista italiano nella piattaforma online Top Doctors Awards 2021, premio di eccellenza medica che viene conferito agli specialisti più apprezzati a…
l'edicola

Il professor Vincenzo Ostilio Palmieri, dirigente medico dell’unità operativa di medicina interna universitaria del Policlinico di Bari e responsabile dell’unità di osservazione breve intensiva Covid presso il Policlinico, è stato inserito come miglior medico internista italiano nella piattaforma online Top Doctors Awards 2021, premio di eccellenza medica che viene conferito agli specialisti più apprezzati a livello nazionale, individuati attraverso le referenze e i meriti segnalati dall’intera categoria dei medici.

Per il premio ricevuto, il Comune di Bari ha voluto consegnare al professor Palmieri un riconoscimento per “esprime i sentimenti di riconoscenza di una intera comunità per il lavoro e l’impegno profusi”: «Ci sono persone che portano il nome di Bari sulla scena nazionale e internazionale, e che così facendo ci rendono orgogliosi di appartenere a questa comunità – ha detto il sindaco Antonio Decaro -. Il professor Palmieri è uno di loro, un medico che sta svolgendo un’attività straordinaria su un terreno molto insidioso che è quello della lotta al Covid: i baresi possono essere fieri di questo nostro concittadino che ha vinto l’anno scorso un premio molto prestigioso, conferito agli specialisti più apprezzati a livello nazionale», ha concluso.
«Sono davvero orgoglioso di aver ricevuto oggi questo riconoscimento dall’amministrazione comunale – ha aggiunto Vincenzo Ostilio Palmieri -. Ho svolto la mia trentennale attività interamente qui a Bari, ricevendone grandi soddisfazioni. In questa occasione desidero sottolineare il ruolo indispensabile ricoperto in tutto questo tempo dai miei collaboratori, alcuni giovani altri più esperti, che mi hanno affiancato in maniera decisiva in questa lunga battaglia contro il Covid-19. Questo premio, quindi, va esteso anche a loro. In futuro, proseguirò su questa strada, ispirandomi ai principi di deontologia medica, e tenendo sempre bene a mente il valore fondamentale dell’equità del servizio sanitario nazionale nei confronti dei pazienti».
Alla premiazione, proposta del presidente della commissione consiliare Culture Giuseppe Cascella, ha partecipato anche il presidente dell’Ordine nazionale dei Medici e provinciale di Bari Filippo Anelli.

CORRELATI

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!