Categorie
Bari

Il Monopoli non gira più: è stanco e senza idee. Brutto ko a Campobasso

Campobasso bestia nera del Monopoli. I molisani unica squadra ad aver vinto al “Veneziani” in questo campionato, si ripetono anche tra le mura amiche col punteggio di 1-0 grazie ad una rete di Tenkorang nella ripresa, approfittando di un Monopoli stanco, senza idee ed incapace di rendersi pericoloso per l’intero arco dei novanta minuti.

Mister Colombo nelle dichiarazioni della vigilia aveva accennato ad un turn over ragionato e non ha tradito le attese. Rispetto alla gara col Bari le novità sono Quaini nel ruolo di regista e Piccinni a mezz’ala dopo aver scontato un turno di squalifica. Dopo una prima fase di studio rompe il ghiaccio il Campobasso all’11’ con Tenkorang che di testa, su sviluppi da corner, mette i brividi a Loria. Il pallone termina al lato non di molto. Scampato il pericolo i biancoverdi prendono coraggio ed iniziano ad alzare il baricentro ma non riescono mai ad impensierire Raccichini. Il Campobasso non fa molto meglio e per rendersi nuovamente pericoloso deve aspettare un altro calcio d’angolo, questa volta al 41’, con il solito Tenkorang che dall’interno dell’area piccola non riesce a impattare bene il pallone che finisce tra le braccia di Loria. Passa un minuto e Starita non approfitta di una sbavatura difensiva di Menna per involarsi verso la porta. Il centrale molisano riesce in qualche modo a recuperare la posizione e a non permettere la conclusione a rete all’attaccante del Monopoli. Chiude la prima frazione un colpo di testa di Candellori disinnescato senza problemi ancora da Loria. Le squadre vanno al riposo sullo 0-0.
Gli ospiti tornano in campo con Morrone al posto di Quaini. La mossa regala un pizzico in più di fosforo e dinamismo in mezzo al campo ma a passare in vantaggio al ‘57 è il Campobasso. Sbardella da destra mette un cross velenoso tra difesa e portiere, Tenkorang si inserisce col giusto timing e di piatto fulmina Loria. Colombo corre subito ai ripari e stravolge la squadra inserendo contemporaneamente Bussaglia, Natalucci e Rossi e ridisegnando i suoi con il 4-2-4 ma l’inerzia del match non cambia. Il rossoblu giocano gli ultimi due minuti più i sei minuti di recupero con Emmausso a mezzo servizio a causa di un infortunio alla spalla. Nonostante ciò a rendersi pericolosi sono ancora i padroni di casa con un rasoterra da fuori area di Vanzan bloccato da Loria. Colombo per il forcing finale manda anche Arena in avanti a fare l’attaccante aggiunto ma è tutto vano. Il Monopoli torna a mani vuote dal “Buovo Romagnoli” e complice gli altri risultati di giornata scivola al quinto posto in classifica.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version