Prende ufficialmente il via oggi, 16 luglio, la prestigiosa Hopman Cup, manifestazione tennistica amichevole ma di grande rilievo, che si svolgerà fino al 20 luglio nella Fiera del Levante di Bari.
Dodici stelle del tennis internazionale – uomini e donne – si sfideranno in incontri di singolare e doppio misto, regalando al pubblico grandi emozioni.
Prima di scendere in campo, però, alcuni protagonisti della competizione si sono concessi un momento di leggerezza e tradizione. Presso l’Albergo delle Nazioni si è infatti tenuta una simpatica “lezione di orecchiette” pugliesi, a cui hanno partecipato il tennista italiano Flavio Cobolli, la campionessa uscente Donna Vekić (Croazia) e il greco Stefanos Tsitsipas, attualmente numero 11 del ranking ATP.
A vincere la piccola gara di preparazione delle orecchiette è stata proprio Donna Vekić, che ha dimostrato grande abilità anche ai fornelli, tra l’entusiasmo e le risate dei presenti.
Nel pomeriggio spazio al tennis giocato: scenderanno in campo gli azzurri, con Flavio Cobolli impegnato nel singolare maschile e Lucia Bronzetti nel femminile. I due tennisti italiani disputeranno anche il doppio misto, per la prima volta insieme, con l’obiettivo di conquistare un posto tra i protagonisti di questa edizione.