Dopo il successo dello scorso anno, il Florpark, che collega il centro cittadino con Carbonara, torna a portare in Puglia l’antica tradizione delle campagne americane, favorendo contaminazioni culturali e gastronomiche. Dal 22 settembre al 3 novembre l’azienda florovivaistica Esecuzione Verde Group in collaborazione con l’associazione Futura Green A.P.S. annuncia l’apertura a Bari del campo di zucche per l’edizione 2025.
Si tratta di un’area dedicata alla raccolta di selezionate varietà di zucche che offre ampi spazi per passeggiate e relax, con l’obiettivo di sensibilizzare e garantire una sana connessione con la natura, a partire dai più piccoli. Sarà possibile, inoltre, partecipare a laboratori di intaglio e decorazione finalizzati ad accrescere manualità e fantasia, sempre in compagnia della mascotte “Zuccotta”. Tra le novità dell’autunno 2025, il Laboratorio di Ghirlande Handmade, con i corsi di pittura creativa, completerà l’offerta didattica per famiglie, scuole e associazioni.
Tutti i fine settimana il campo di zucche si trasformerà in un villaggio dalle atmosfere country, in cui saranno allestiti stand enogastronomici della migliore tradizione di Puglia e un’area gadget. Sarà anche possibile fare delle passeggiate a cavallo e numerose altre attività all’aria aperta.